La formazione erogata dalla EOS limita il proprio campo alle problematiche della sicurezza, avvalendosi di personale di comprovata esperienza, in grado di assicurare aggiornamento continuo e professionalità nella gestione del corso. I nostri corsi hanno consentito a molti operatori, anche dipendenti di aziende a rischio di incidente rilevante, di conseguire con facilità l’attestazione dei VV.F., assicurando anche lo svolgimento di prove a fuoco.
E’ comunque importante evidenziare che l’attività di formazione non è ritenuta un core-business dalla società e come tale non è sviluppata in modo massivo su generici argomenti associati alla sicurezza. Tale attività è considerata uno strumento di supporto ai nostri analisti di rischio, con il quale garantire la divulgazione e la spiegazione dei risultati delle valutazioni tecniche sugli impianti, e quindi di assicurare maggiore conoscenza ai nostri clienti.
Alla consegna di documentazione tecnica, quale Piani di Emergenza Interni, analisi di rischi, .etc, è nostra consuetudine proporre specifici piani di formazione mirati alla divulgazione dei contenuti di tali documenti. Le attività di formazione, soprattutto quelle legate al Piano di Emergenza Interno, prevedono sedute teoriche, con la valutazione del grado di apprendimento e delle sedute di addestramento, nelle quali le procedure teoriche vengono attuate e simulate.
Formazione su temi inerenti sicurezza
Engineering Organization Safety S.c.a.r.l.
Progettazione Impianti Industriali, Architettura d'Impresa e servizi per la sicurezza
