La EOS si occupa della stesura dei Manuali Operativi e dei Piani di Emergenza interni, la cui elaborazione è frutto di un attento studio dell’impianto e di tutti gli apprestamenti di sicurezza previsti.
Spesso affianchiamo il Gestore nella scelta delle persone che compongono la “squadra di emergenza interna” valutando le attitudini personali degli operatori e documentando le motivazioni delle scelte fatte per l’assegnazione del ruolo di ogni componente della squadra di primo intervento.
L’elevato livello di dettaglio e la grande accuratezza utilizzata nella stesura di manuali operativi, redatti per molte aziende, ha permesso di garantire ai nostri “clienti” una gestione del processo aziendale ponendo particolare attenzione a quelle parti operative, dove una scorretta attuazione del manuale avrebbe potuto produrre un incidente rilevante.
Lo scopo che noi intendiamo perseguire con l’attuazione dei Manuali Operativi, integrati all’adozione dell’intero SGS, è di garantire una gestione sicura dell’azienda secondo requisiti di “qualità”.